Sbloccare il puzzle

Alghe DHA

Perché le alghe DHA?

Privo di metalli pesanti e altri inquinanti marini.
Senza contaminanti (senza arsenico e senza ftalati).
100% vegetale, senza allergeni
Oltre il 60% del peso del cervello è costituito da acidi grassi Il DHA è l'acido grasso più presente. Ha un ruolo centrale nella trasmissione degli impulsi.

L'85% dei fosfolipidi cerebrali nel SNC contiene DHA, che rende più fluide le membrane neuronali, favorendo e modulando le attività enzimatiche legate all'attività dei neurotrasmettitori.
Migliora la crescita e la connettività delle cellule cerebrali
Il DHA non solo attiva la crescita di nuove cellule cerebrali, ma offre protezione per le cellule cerebrali esistenti mentre migliora la capacità di una cellula cerebrale di connettersi alla successiva, un processo chiamato neuroplasticità.

Inoltre, il DHA è noto per ridurre l'azione di un particolare enzima, la COX-2. In definitiva, questo si traduce in DHA che agisce come antinfiammatorio. Questo diventa abbastanza significativo quando si riconosce che l'infiammazione è in effetti un fattore chiave sia nell'Alzheimer che nel morbo di Parkinson.
Migliora le funzioni del cervello e della memoria
Gli acidi grassi omega-3 presenti nell'olio di pesce svolgono un ruolo importante nella funzione e nello sviluppo del cervello. Il DHA migliora la funzione cerebrale nelle persone con problemi di memoria, come quelli con malattia di Alzheimer o altri disturbi cognitivi
Mantiene la membrana fluida e flessibile per la plasticità sinaptica
La plasticità sinaptica è uno degli importanti fondamenti neurochimici dell'apprendimento e della memoria:

  • Nelle neuroscienze, la plasticità sinaptica è uno degli importanti fondamenti neurochimici dell'apprendimento e della memoria.
  • Il DHA è fondamentale per lo sviluppo neurale e la plasticità delle sinapsi.
  • La carenza di DHA è associata alla perdita di memoria e di efficienza intellettuale.

Questo prodotto non ha lo scopo di diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia..